NOLEGGIO AUTO LUNGO TERMINE PER PRIVATI

NOLEGGIO AUTO LUNGO TERMINE PER PRIVATI

Noleggio auto a lungo termine per privati? Scopri perché conviene!

Fino anche soltanto ad un anno fa il noleggio auto a lungo termine per privati sembrava davvero una mission impossible! Infatti, proprio il termine “missione impossibile” era stato utilizzato nel titolo di un articolo pubblicato su Quattroruote nel mese di novembre 2015, nel quale si mostrava come, da un’indagine condotta realmente sul campo tra le principali agenzie di NLT di Milano e Roma e Ferrara, in realtà quasi nessuna fosse realmente pronta ad “accendere” un noleggio lungo termine per un privato.
Poche le informazioni e molto frastagliate, venditori impreparati su domande precise riguardanti condizioni contrattuali e costi, ed infine veramente molto differenti i vari preventivi ottenuti per lo stesso modello di auto.

Noleggio Lungo Termine Privati: oggi le cose sono cambiate.

Oggi però le cose sono molto cambiate. Sulla spinta di una richiesta sempre più pressante, l’offerta di noleggio auto a lungo termine per privati si è strutturata in fretta e dai primi mesi del 2016 è ormai una realtà consolidata di moltissime agenzie, tra cui noi di CLICK NOLEGGIO.

Dunque, anche per un semplice privato cittadino, oggi può risultare molto conveniente il noleggio a lungo termine di un’autovettura (minimo 12 mesi / massimo 60 mesi) rispetto al suo acquisto, soprattutto se si ha come abitudine quella di cambiare il proprio veicolo intorno ai 5 anni (o prima). E’ bene qui ricordare, infatti, che un’auto in 3 anni perde circa il 50% del suo valore originario.

Proponiamo qui sotto sotto un elenco che schematizza i principali punti di forza di un noleggio a lungo termine per un privato:

  • Certezza della spesa: un solo canone mensile in cui è incluso tutto, e dunque nessun costo aggiuntivo inaspettato. Coperture assicurative, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, carro-attrezzi in caso di auto ferma, cambio gomme e vettura sostitutiva; solo il rifornimento di carburante rimane a carico del cliente. Inoltre, se hai un usato di proprietà, è possibile darlo in permuta e passare al noleggio sfruttando l’incasso come anticipo sul noleggio stesso e dunque abbassandone il canone mensile.
  • Risparmio: se cambi auto ogni 4/5 anni circa, grazie alle nostre proposte per il noleggio a lungo termine per privati su modelli citycar e utilitarie, puoi arrivare a risparmiare anche fino al 30%;
  • Zero problemi: non devi preoccuparti di nulla e per qualsiasi problema avrai sempre un solo e unico referente (l’agenzia di autonoleggio) che si muoverà per te per fissare appuntamenti con ditte terze quali meccanici, carrozzieri, gommisti, ecc. Dunque per te anche un grosso risparmio di tempo e di stress, di imprevisti e di possibili fregature, finalmente libero dalla proprietà e dai problemi e pensieri che questa comporta!
  • Sempre informato: troverai presso l’agenzia di autonoleggio il tuo consulente dedicato che ti fornirà informazioni sempre aggiornate sia sul tuo contratto specifico, sia a 360° sul mondo dell’auto in generale e del noleggio a breve e lungo termine.

Noleggio a lungo termine: ancora non sei convinto?

Se sei interessato al noleggio a lungo termine come privato (ovvero senza partita iva) ma nutri ancora dei dubbi e delle perplessità, ti invitiamo a contattarci per telefono o di persona, senza impegno alcuno. Ti invitiamo a parlare liberamente e ad esprimere tutte le tua domande in modo da avere il quadro dell’offerta chiaro sotto ogni punto di vista (puoi comunque già trovare molte risposte alla pagina FAQ del nostro sito).

Il noleggio a lungo termine può rivelarsi davvero una grande opportunità a cui forse non avevi mai pensato e non sfruttarla per mancanza di conoscenza sarebbe veramente un grave peccato.

Ricorda infine che allo scadere del periodo stabilito per il noleggio a lungo termine puoi scegliere liberamente tra le tante possibilità a tua disposizione:

  1. noleggiare una nuova vettura, con le stesse caratteristiche o cambiando il modello;
  2. prorogare il noleggio del mezzo fino al raggiungimento dei km contrattualizzati (se non avessi raggiunto i chilometri preventivati in fase di contratto);
  3. acquistare la vettura che ha utilizzato per il periodo di noleggio;
  4. terminare il noleggio a lungo termine restituendo gratuitamente la vettura che hai utilizzato.

Per concludere: sappiamo bene che un articolo su internet può non bastare a farti optare per il noleggio a lungo termine; ti suggeriamo allora di parlarne con amici, colleghi e parenti per scoprire se qualcuno di loro non stia già facendo esperienza di questa nuova opportunità così da consigliarti al meglio e fornirti tutte le informazioni che cerchi. Noi di CLICK NOLEGGIO restiamo comunque a completa disposizione e senza alcun impegno per fornirti tutto il supporto necessario.